(…) Paulo Fonseca in questo momento è in vacanza con la famiglia, […] l’eco dell’addio di Francesco Totti è arrivato fin dalle sue parti e il portoghese sa che l’ambiente attuale non è certo dei migliori per iniziare un determinato tipo di lavoro.
Ed è anche per questo che la dirigenza giallorossa vuole farlo sbarcare il prima possibile, perché nella Capitale ora c’è bisogno soprattutto di parlare di calcio giocato, di idee, di campo. Così se la Roma dovesse partire il 29 giugno con il ritiro, è facile che Fonseca possa essere a Roma già ad inizio della prossima settimana. (…)
Altrimenti sempre la prossima settimana è possibile una toccata e fuga. Per la presentazione, appunto, facendo poi ritorno a Roma nella prima settimana di luglio.
(…) A farne una presentazione con i fiocchi ieri ci ha poi pensato Darijo Srna, il difensore croato del Cagliari che con lui ha lavorato per due stagioni proprio allo Shakhtar Donetsk, in Ucraina. «Come allenatore Paulo è fantastico. Tatticamente è molto preparato, le sue squadre giocano un calcio di alto livello.
A Fonseca piace strutturare una squadra che sappia esprimere un bel gioco, a cominciare già dal portiere. (…)
Adesso si merita un’occasione come quella che gli ha offerto la Roma. In Italia i giallorossi faranno vedere certamente un gioco diverso degli altri club. Di lui posso dire solo cose belle, il tempo vi dimostrerà tutto». (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport