Nella lunga giornata di Fonseca c’è stato anche spazio per un’incursione all’incontro di mercato tra Petrachi e il procuratore Giuffredi. Il direttore sportivo (che oggi verrà ufficializzato dalla Roma) si è intrattenuto per quasi tre ore con l’agente, che cura gli interessi di Veretout ed Hysaj. Nel corso del vertice l’argomento principale è stato quello relativo al centrocampista della Fiorentina, per il quale è stata ribadita l’offerta per un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Il francese, promosso a pieni voti dagli scout di Trigoria, non ha ancora deciso se accettare la corte di Petrachi, visto il forte pressing effettuato dal Milan, pronto a mettere sul piatto un ingaggio pressoché identico a quello proposto dagli uomini di Pallotta. Veretout ieri in serata è arrivato a Napoli e farà un punto della situazione con l’agente, che gli tiene comunque aperta la porta per un trasferimento nella squadra di Ancelotti, che ha però la necessità di cedere Diawara prima di effettuare un acquisto in mediana.
Il ds ha richiesto informazioni pure su Hysaj, ma la fascia destra è più che affollata (Karsdorp piace alla Fiorentina). Non viene registrato alcun passo in avanti per la cessione di Manolas ai partenopei, con la Roma che ha ribadito per l’ennesima volta che non farà sconti sulla clausola. In stand-by la trattativa per Saliba qualche settimana fa Massara ha incontrato il procuratore, in attesa di una chiamata da Petrachi.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora