Ora è ufficiale! Con Decreto-legge, il Governo ha disposto il ritorno al 100% della capienza degli stadi! Il provvedimento avrà delle immediate conseguenze (positive) per i tifosi romanisti. Vediamo quali sono le novità.
Il ritorno dei quarti di Conference League con il Bodo/Glimt, in agenda giovedì 14 aprile, ha fatto registrare l’ennesimo boom al “botteghino”.
Complessivamente, ne sono stati acquistati oltre 45 mila.
La decisione dell’Esecutivo di tornare al 100% permette però al Club di riaprire tutti i settori attualmente sold out!
Il ritorno al 100% consente di dare la possibilità di approfittare degli sconti del “Pack – 3 Partite” (Salernitana, Bologna e Venezia) a chi non aveva fatto in tempo ad acquistarlo. La capienza piena permette infatti di riaprire i settori andati già esauriti.
Bastano quindi appena 30 euro per comprare i biglietti di Roma-Salernitana (10 aprile ore 18), Roma-Bologna e Roma-Venezia (date e orari da confermare)!
La Curva Sud è andata sold out durante la campagna abbonamenti, quando la capienza dell’Olimpico era del 75%. Come segno di riconoscenza nei confronti di chi ha sposato la Roma per tutta la stagione, il Club darà solo agli abbonati 21-22 di qualsiasi settore l’opportunità di acquistare i biglietti del residuo 25%.
Tagliandi che gli abbonati potranno così mettere a disposizione dei loro amici giallorossi. Per procedere all’acquisto, solo online sarà sufficiente cliccare sull’apposito link ed effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita.
CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19
Per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (c.d. Green Pass Base). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore dalla data di svolgimento dell’evento
È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Per tutte le informazioni utili su come ottenere il Green Pass consulta il sito https://www.dgc.gov.it/web/
Non saranno ammessi tifosi in possesso di Certificazione non idonea o non verificabile dagli steward presenti presso i varchi di accesso.
Al fine di velocizzare le procedure e facilitare i controlli si raccomanda l’utilizzo della versione digitale del QR Code (visualizzato da smartphone tramite app dedicate o come screenshot)
FONTE: asroma.com