La passione dei tifosi romanisti non si ferma, tento più che la Roma ha raggiunto la finale di Conference League a Tirana. Molto probabilmente la vendita dei biglietti si fermerà alla prelazione per gli abbonati dato che gli stessi ne hanno fatto richiesta in 13.993. Lo stadio “National Arena” può contenere 21.000 posti e verranno suddivisi in egual misura alle due tifoserie se non, in appendice nei prossimi giorni, può essere spostata l’asticella, a favore dei romanisti. per il numero dei tifosi olandesi che ne fanno richiesta.
In quei numeri sono compresi i 2000 biglietti gratuiti che saranno estratti con una lettoria. Insomma, finale solo per pochi, e questa p stata una defiance dell’UEFA, che non ha per niente valutato il termine della competizione che poteva essere valutato in un altro stadio, anche perchè forse non si aspettava questa grande partecipazione di tutte le squadre.
Sicuramente la giunta comunale con l’’assessore al Turismo Grandi Eventi e Sport, Alessandro Onorato si sta muovendo per predisporre in vari punti della città, maxischermi, così da ovviare al problema: “Con il sindaco Gualtieri abbiamo intenzione di organizzare un maxi-schermo per la finale tra Roma e Feyenoord. In giornata sentiremo prefetto e sceglieremo il luogo migliore”, ha dichiarato lo stesso. Un momento di aggregazione che la Roma, i romanisti, la città intera non viveva da tanto tempo, 31 anni ed era maggio 1991, era la finale di Coppa UEFA contro l’Inter.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma – Redazione Tuttoasroma