(…) In casa giallorossa non è stata una giornata semplice, viste le tante polemiche dei tifosi abbonati legate all’acquisto in prelazione dei biglietti di Roma – Fiorentina di domenica 22. Oltre 4 ore per un tagliando, attese on line infinite, sistema che cadeva di continuo, decine di lamentele sui social e nelle radio.
La società giallorossa ha fatto sapere che il problema non dipendeva dal proprio sistema, ma da quello della banca on line a cui si appoggia la piattaforma che la Roma utilizza per vendere i biglietti. Nel pomeriggio le cose sono andate un po’ meglio, domani con la vendita libera altro banco di prova. Finora i biglietti venduti sono stati 4.500. (…)
Tra l’altro molti romanisti abbonati hanno polemizzato anche perché il club giallorosso, oggi, dava ad un abbonato della stagione 2019/2020 la possibilità di acquistare tre tagliandi per tifosi non possessori di tessera, ma quella è stata una scelta ragionata perché la società immaginava che di 22 agosto non ci sarebbe stata la ressa al botteghino, seppur virtuale.
In tutto sono circa 30mila (qualcosa in più) i biglietti messi a disposizione per l’esordio ufficiale di Mourinho a Roma. La speranza a Trigoria è che domani tutto fili liscio e la vendita possa subire un’impennata.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli