(RAI) Un commento sulla partita “Oggi abbiamo giocato contro una grande avversaria come l’Inter. Era una partita importante che dovevamo vincere. La squadra ha mostrato maturità in tutti gli aspetti, sono contento ma adesso dobbiamo pensare a mercoledì, ci sono tante partite”,
Pensate di poter arrivare a prendere la Juventus? “No, pensiamo partita per partita. Ci sono anche l’Europa e la Coppa Italia e quindi dobbiamo pensare a tutte e tre le competizioni”.
La senti come una rivincita per te “Non volevo mostrare nulla, volevo solo giocare per questa squadra. Stiamo giocando bene e dovremo continuare così in tutte e tre le competizioni”.
(SKY): Ti stai stupendo per il rendimento dell’ultimo periodo? “No, tutti noi stiamo facendo una grande stagione e dobbiamo continuare così. Sono molto contento, è il mio livello ma è anche di tutta la squadra.”
Spalletti ha detto che puoi giocare mediano, è così? “Io a Siviglia ci ho giocato qualche volta, posso farlo tranquillamente. Ora però sto giocando centrale e sto facendo bene ma dobbiamo continuare così. Abbiamo un gran centrocampo”.
(PREMIUM): Grande vittoria… “Abbiamo dimostrato una certa maturità sotto tutti gli aspetti, abbiamo fatto una buona partita contro un rivale che ha dimostrato passi in avanti col cambio di guida tecnica. Dovremo continuare come fatto oggi, adesso però testa a mercoledì”.
Dove volete arrivare? “Stiamo affrontando tutte le competizioni e vogliamo arrivare lontano su tutti i fronti. Adesso pensiamo alla sfida di mercoledì”.
Con le tue caratteristiche in quale campionato ti sei trovato meglio? “Non lo so, a Roma comunque sono contento con questa squadra. Stiamo lavorando nel modo corretto, siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare così, come facciamo in ogni partita”.
(ROMA TV) Stagione da protagonista “Tutta la squadra ha fatto una grande partita contro un avversario di grande livello, era importante per noi vincere oggi. Abbiamo mostrato maturità sotto ogni aspetto. L’Inter è in crescita col cambio d’allenatore, per noi era importante vincere e allontanarli in classifica. Mancano ancora tante partite, siamo in 3 competizioni e vogliamo arrivare lontano in tutte e 3”.
Avete la consapevolezza di essere forti “Stiamo facendo tutti un grande lavoro, vogliamo arrivare lontanto e per questo dobbiamo lavorare. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro e pensare partita dopo partita. Ora c’è il derby”.
Hai vinto il duello con Icardi... “Si, ma siamo stati tutti bravi in partita, dimostrando maturità. Siamo contenti ma non possiamo mollare proprio ora”.