(MEDIASET)
Si è visto il tuo peso ma probabilmente il cambio di modulo ti penalizza. “Sono scelte del mister, ma provo a fare il meglio per la squadra appena scendo in campo. Abbiamo fatto una partita intensa contro una quadra che era in crescita, fare 3 gol a San Siro non è mai facile. Ora possiamo pensare al derby.”
Un sogno che si chiama… “Siamo in un bel momento, siamo in corsa su tre fronti, la Juve è abbastanza lontana ma abbiamo preso punti sul Napoli. Ora c’è la Lazio e vogliamo la Coppa Italia, c’è l’Europa League. Mancano 5-6 mesi importanti”
(RAI SPORT)
Lo scudetto è possibile? “Si, mancano tante gare dobbiamo fare lo scontro diretto con la Juve, ci crediamo fino alla fine. 7 punti sono tanti ma se giochiamo così ci possiamo arrivare.”
(SKY) Dove può ancora migliorare questa Roma?
“Penso che oggi abbiamo fatto una partita contro una rivale difficile, che era migliorata tanto. Questi tre punti in trasferta sono importanti perchè in casa stiamo andando meglio. Può essere la gara della svolta per vincere con continuità anche in trasferta”.
L’approccio alla gara? “Dal primo minuto siamo entrati in campo per vincere, senza aspettare l’Inter. Abbiamo giocato per vincere, in attacco, la squadra nei primi 15 minuti ha fatto benissimo”.
Come giudichi l’arbitraggio? “Non parlo mai dell’arbitro quando perdo, non lo faccio nemmeno ora, per me è andato benissimo”.
(ROMA TV): Come fai a essere cosi freddo?
“Ho imparato a calciare cosi e mi alleno ogni giorno per migliorare. Sapevo che Handanovic è un gran portiere soprattutto sui rigori e ho avuto un po di paura. Sono felice di aver segnato perchè quegli utlimi minuti potevano essere pericolosi.”
Quando decidi l’angolo? “Aspetto e guardo il portiere fino alla fine, tentando di capire dove si butta”
Ti stai torvando nel nuovo ruolo? “Voglio giocare ma dove decide il mister. Da quando sono arrivato mi hanno sempre fatto giocare e io voglio aiutare la squadra, fin ora sono riuscito a farlo. Siamo una squadra forte, chiunque gioca fa bene quindi non è facile partire titolare.”
Ti sei fatto trovare pronto anche solo per i minuti finali “Voglio giocare sempre, ora sto in panchina ma i miei compagni stanno facendo molto bene. L’unica cosa che posso fare è sfruttare al meglio i minuti che mi concede il mister. Oggi sono arrivati 3 punti fondamentali dopo la sconfitta del Napoli.”
Fazio può migliorare ancora? “Lo conosco da tanti anni e due partite fa gli ho detto che neanche a Siviglia era cosi forte. Non è una sorpresa per me ma sta facendo delle partite pazzesche. Sono contento per lui ma gioca bene grazie a me (ride, ndr).”