SZCZESNY 7,5 Tre grandi parate che bloccano il risultato negativo sull’uno a zero. Efficace e uno dei più concentrati della squadra. Ormai un pilastro della Roma.Eccelso
RUDIGER 6 Ha fatto il suo dovere ma su quella fascia forse doveva essere più inventivo. Ottimo il suo impatto sulla partita.
MANOLAS 6 Meno lucido del solito ma riesce sempre a ostruire l’attacco della Juventus. Avevamo notato che non era in buone condizioni.
FAZIO 6 Sempre presente e nessun danno alla difesa se non qualche liscio difensivo tatticamente.
EMERSON 6 Non spinge più del solito anche perchè prima di offendere deve pensare a difendere. Sempre contrastato nelle sue discese.
DE ROSSI 5,5 Indeciso, nervoso ma non è colpa sua; anche Orsato ci ha messo del suo. Ammonizione assurda che lo ha costretto a non intervenire sul tiro di Higuain che ha portato la Juventus in vantaggio.
NAINGGOLAN 7,5 Sempre pronto aggressivo. Contro tutto e tutti e Orsato se l’è cavata benissimo anzi a dato dimostrazione di avere grandi attributi. Litiga con l’arbitro dall’inizio alla fine.
GERSON 4,5 Partita da dimenticare. Alla prima occasione ha fallito la fiducia che gli aveva dimostrato Spalletti. Impacciato, lento e legnoso non riesce mai a impensierire i suoi avversari.
STROOTMAN 5,5 Non al meglio della condizione, e si vede, sempre messo in difficoltà dal centrocampo avversario. Non incisivo come lo è stato le altre volte
PEROTTI 6,5 Cerca di fare il suo meglio, secondo tempo superiore al primo. Nella prima frazione sempre tamponato su quella fascia.
DZEKO 6,5 Il solito “Bisonte” che riesce a districarsi sull’ostica difesa della Juventus. Cerca di lottare e di avere qualche spiraglio per il tiro ma quasi mai azzardato.
EL SHAARAWY 5,5 Non sembra passare un buon momento e si vede in campo. Non lascia il segno anzi non riesce neanche a fare un’azione degna del suo nome.
SALAH 5,5 Fa del suo meglio, cerca di superare con l’uno contro uno l’avversario ma non ci riesca quasi mai e sempre ben contrastato dalla difesa bianconera.
BRUNO PERES ng
SPALLETTI 5,5 Gravissimo errore far entrare in una partita così importante un giocatore come Gerson anche se ha avuto i suoi buoni motivi come quelli di rinforzare il centrocampo. Ma sinceramente si potevano trovare altre soluzioni per il suo nuovo 3-5-2. Un voto in meno per questo motivo ma in generale ha fatto bene tattica in campo.