OLSEN Si lascia ingannare forze sul rimbalzo del pallone colpito di testa da Mandzukic, però cancella la bruttissima prestazione contro il Genoa. Si rende protagonista su Alex Sandro e su Cristiano Ronaldo da numero 1 al mondo. Se questo portiere riuscisse ad imparare ad uscire con maggior tempismo sarebbe quasi perfetto.
7,5
SANTON Sul gol nemmeno ci prova a dare fastidio a Mandzukic e già questo basta a non rendere sufficiente la sua prestazione. Per il resto svolge il compitino; però c’è da dire che cresce nel secondo tempo ma è veramente troppo poco.
5,5
MANOLAS Soffre un po’ nella prima mezz’ora però gli interventi sono tutti puliti e gioca anche molto bene in anticipo. Nonostante la difficoltà del collettivo, lui ci mette sempre il cuore.
6,5
FAZIO Soffre molto Ronaldo. Poi fa il suo e cresce trovando la giusta posizione. Stringe i denti e non molla mai. Si sacrifica ulteriormente quando la Roma diventa totalmente offensiva.
6
KOLAROV Tanto lavoro oscuro per lui è faticoso. Non brilla, questo è sicuro, però non si merita nemmeno troppo in una serata a due facce per l’intera squadra.
6
NZONZI Non gioca affatto male però è sempre troppo lento. Sacrificato in un ruolo che non è il suo è supportato non a sufficienza dei propri compagni di squadra. Gioca molto di fisico nonostante avesse subito un cartellino giallo. Questo dimostra quanta comunque voglia avesse di dare il meglio. Esce stanchissimo.
6
CRISTANTE Un primo tempo molto timido il suo, fatto anche di qualche passaggio sbagliato. Nel secondo tempo cresce e prova a incidere un po’ di più però non prova mai a cacciare dalla distanza.
5,5
FLORENZI Altra prestazione più che in colore. Gli si chiede di coprire e accelerare ma sembra più un pesce fior d’acqua che altro. Involuzione totale la sua. Che non possa più giocare sulla fascia sembra ormai evidente a tutti, il fatto è che da la sensazione che nemmeno ci prova.
4
UNDER Incide pochissimo, per essere generosi. Nel primo tempo soprattutto non riesce mai a trovare il giusto ritmo. Nella ripresa avrebbe una grande occasione in contropiede ma non ha la lucidità per allargare il gioco e sfruttare al meglio l’occasione.
5
ZANIOLO Una prestazione da due volti. Nel primo tempo tanta difficoltà ma anche tanta grinta nella ripresa cresce e oltre alla stessa ci mette la personalità. E’ un giocatore dalle grandi potenzialità; deve avere la tranquillità di poter aumentare il suo spessore tecnico senza pressioni.
6
SCHICK Ancora una prestazione non giudicabile. Non ci mette grinta, non ci mette mordente. Si fa sempre trovare nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non ha la lucidità la capacità e probabilmente, a questo punto, la voglia di riemergere da uno stato di torpore che ormai sembra quasi un coma profondo.
4
KLUIVERT Entra e prova ad aumentare il ritmo della partita. Fa qualche buona giocata e si prende un paio di punizioni interessanti.
6
PEROTTI Pochi minuti per lui, che però servono ad alzare il ritmo e la concentrazione dei giallorossi. La Roma fa molto meno in affanno e diventa anche meno timida nel creare azioni offensive. Sicuramente positiva la sua prova.
6
DZEKO
SV
DI FRANCESCO Perdere a Torino contro la Juve ci può stare. Gli si chiedeva una maggiore spinta e consapevolezza e gli riesce solo in parte riuscendo a cambiare la squadra e a dargli maggior equilibrio ritornando a un modulo a lui più congeniale.
6