Ci siamo. Un pezzetto per volta, si sta completando il puzzle che ha il volto di Justin Kluivert. Oggi no, domani forse, dopodomani sicuramente, giusto per ricordare quel genio che è stato Giorgio Gaber. Del resto gli indizi si stanno sommando in maniera esponenziale. E la Roma, ormai, non fa più nulla per nascondere il suo interesse per il giovane talento figlio di Patrick.
Domenica di lavoro Monchi no stop. Il direttore sportivo giallorosso non conosce le parole giorni festivi. Lunedì o domenica non fa differenza, se c’è da concludere un affare, approfondirne qualcun altro, avviarne di nuovi, rispondere alle offerte che potrebbero arrivare per i giocatori a busta paga della Roma. Monchi risponde presente. È stato così anche ieri. Con un filo diretto con Amsterdam. Con l’Ajax che è uno dei peggiori (è un complimento) club con cui trattare per acquistare un giocatore, i contatti sono stati continui. E ovviamente a fare da intermediario interessato c’è quel volpone di Mino Raiola. La cosa funziona così: Monchi telefona a Raiola, viene messo al corrente di quello che dice l’Ajax, poi il ds detta al procuratore le cifre con cui provare ad avvicinarsi alla richiesta dei lancieri. Ieri le telefonate sono state una valanga.
E un pezzetto alla volta, un euro dopo l’altro, si sono avvicinati i numeri dell’offerta a quelli della richiesta. Come confidenzialmente ieri nel tardo pomeriggio Monchi ha confidato a qualcuno, «siamo più vicini, ma ancora non è fatta». Ma si farà. Perché la Roma dalla sua parte ha un accordo, trovato da tempo, con il ragazzo che non vede l’ora di sbarcare a Fiumicino, baci, abbracci, flash, telecamere, visite mediche e poi quelle foto con la maglia giallorossa, foto su cui ha cliccato con un like quando ha visto sul web quelle relative a Coric e Cristante che saranno suoi futuri compagni di squadra. La Roma è assolutamente convinta che l’affare si concluderà positivamente. È possibile che nei prossimi giorni, compreso oggi, Monchi salga su un aereo diretto ad Amsterdam per andare a chiudere gioco, partita e incontro. Nonostante le esose richieste degli olandesi che per un dicianovenne, seppur di grande talento, con un solo anno di contratto, hanno inizialmente sparato una cifra superiore ai trenta milioni, la società giallorossa conta di chiudere tra i diciotto e i venti milioni, comprendendo anche i bonus. Non resta che attendere. (…)
PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CLICCARE QUI