Due incontri in due giorni, per limare le differenze tra la proposta della Roma e la richiesta di Nicolò Zaniolo per mettere la firma sul prolungamento (fino al 2024) del contratto del centrocampista giallorosso: sul tavolo un cospicuo aumento dell’ingaggio (…). Non c’è ancora la fumata bianca, ma c’è ottimismo.
Il primo round tra il d.s. Petrachi e l’agente del calciatore, Vigorelli, è andato in scena due giorni fa: un incontro in cui non è mancato qualche momento di tensione. La Roma, infatti, è partita da una proposta di 1.5 milioni netti più bonus mentre il calciatore, a cui Monchi durante la scorsa stagione aveva promesso una base di 1.7, ne ha chiesti 2. Una forbice non impossibile da colmare, e infatti nel secondo incontro si è lavorato in questo senso (…).
Per quanto riguarda il difensore centrale, in ribasso le quotazioni di Rugani e Lovren, che non è stato convocato da Klopp (ufficialmente perché influenzato) per la Supercoppa che il Liverpool giocherà stasera contro il Chelsea. Nessuno dei due sembra avere tutte le caratteristiche richieste da Fonseca (esperienza e velocità) e poi non convince il prezzo, intorno ai 25 milioni: una cifra che la Roma non vuole spendere (…).
FONTE: Il Corriere della Sera