La Roma riparte dal gol di Kolarov. Dalla fiducia ritrovata dopo la défaillance nell’ultima amichevole precampionato a Vigo. Forse la squadra di Di Francesco non avrà giocato benissimo, è vero, ma quello che conta è la vittoria. «Sporca ma fondamentale» come ha detto l’allenatore. E allora via verso l’Inter.
L’EX – La testa è da giorni alla partita con i nerazzurri sabato sera alle 20.45. Gara speciale per Spalletti, perché sarà la prima da ex in quello che era il suo stadio. In quell’Olimpico dove ha vissuto momenti speciali.
SETTORI – Potrebbero essere più di quarantacinquemila i tifosi presenti allo stadio sabato sera per l’esordio stagionale all’Olimpico. Per adesso, tra biglietti e abbonamenti, siamo tra i quarantamila e i quarantacinquemila. Oltre alla Curva Sud – già esaurita con gli abbonamenti – sono pieni anche la Curva Nord e Distinti Sud, ancora qualche biglietto disponibile per i Distinti Nord Est. Saranno circa duemila, invece, i tifosi dell’Inter nel settore ospiti.
ABBONAMENTI – Fino a ieri sono stati venduti circa ventimila abbonamenti e la campagna è stata prorogata fino al 15 settembre (prima della quarta giornata di campionato, Roma-Verona, seconda gara in casa). Superati quindi i diciottomila abbonati della stagione scorsa quando in panchina c’era Spalletti.
ENTUSIASMO – E’ una Roma che è partita subito con il piede giusto a Bergamo e vuole continuare a fare bene anche nel primo big match della stagione contro l’Inter. Esordio in casa con una grande, i tifosi giallorossi si preparano per sabato sera.