PRANDELLI (SKY) Perché non ha battuto Criscito? “I rigori si sbagliano purtroppo. Per me il primo rigorista è Criscito ma quando giocava titolare Sanabria era lui. La prestazione c’è, siamo in corsa”.
Dove la squadra ha trovato la forza per reagire? “Sono mesi che i ragazzi lavorano con grande voglia e determinazione. Abbiamo lavorato soprattutto su questo punto di vista. In questo momento la squadra è solida”.
Kouamè ha dei margini di miglioramento? “Kouamè è un ragazzo straordinario. Deve crescer molto in area di rigore. Deve trovare un po’ di freddezza e un po’ di concentrazione nel gesto tecnico”.
Come si riparte a lavorare in una settimana delicata? “Devo dire che l’ambiente di oggi è stato straordinario. Fino all’ultimo secondo, anche quando siamo stati sotto di un gol, la squadra e la gente ha avuto una reazione incredibile”.
ROMERO (SKY) Grande delusione per il rigore sbagliato? “Sanabria non meritava di sbagliarlo. Pensiamo alla partita che manca. Speriamo di rimanere in Serie A perché lo meritiamo”.
Prandelli voleva Criscito sul dischetto? “Tony (Sanabria, ndr) ha sbagliato, però è una situazione ancora difficile. Mancano ancora delle partite. Abbiamo fatto un grande match, meritavamo i tre punti ma anche uno va bene”.
Il gol al 91′ può essere fondamentale? “Mancano partite”.
RADU (SKY) Partita strana. Prevale l’amarezza oppure questo punto è fondamentale? “Sì è stata una partita piena di emozioni. Abbiamo commesso un errore ma non dobbiamo pensare al rigore sbagliato ma alla prestazione fatta oggi, che è una delle migliori della stagione. Io lo vedo come un punto guadagnato perché è molto importante per ottenere la salvezza”.
La parata su Dzeko? “Sono partito senza pensare. Ho visto la palla e sono andato a prenderla”.
Ti vedi ancora nel Genoa il prossimo anno? “Sicuramente mi piacerebbe stare un altro anno qua perché c’è una grande società e una grande tifoseria. Sarei fiero di vestire questa maglia un altro anno”.
FONTE: Sky