Quali obiettivi si prefigge il Sassuolo?
“Dopo aver chiuso il discorso salvezza il nostro obiettivo è il decimo posto. È difficile ma sappiamo di poter dare fastidio a tutti. Contro il Torino con un uomo in meno abbiamo tenuto bene tutta la partita, tranne quei due minuti dei due gol. Con la Roma dobbiamo far punti”.
Il gol la scorsa settimana? “Ho visto che partiva l’azione a sinistra da fallo laterale, ho visto Sensi che la dava in profondità a Boga e sapevo che avrebbe saltato l’uomo. Sono andato a chiudere sul secondo palo, Duncan mi ha chiesto di appoggiarla. Avevo in testa di colpirla di tacco e per fortuna è entrata. La soddisfazione di aver giocato alla grande in dieci è più grande di quella del gol. Sono orgoglioso della mia squadra”.
Che partita sarà quella contro la Roma? “Sarà una partita calda, con tensione. Loro sono in lotta per l’Europa. Contro le grandi abbiamo fatto belle prestazioni, sabato proveremo ancora. Partiremo da dietro e proveremo a far gol. Loro hanno grandi giocatori, ma noi ci siamo allenati bene e daremo il massimo”.
Un bilancio sulla stagione? “È stata una stagione migliore della precedente. C’è il rimpianto per tutti i punti persi, che ci avrebbero fatto comodo. Con tanti giocatori nuovi e il nuovo mister non era facile. Alla fine è stato un bell’anno. Potevamo fare meglio, ma la lotta ancora serrata di tante squadre per salvezza ed Europa ci ha fatto capire quanto difficile fosse il campionato. Dal punto di vista individuale è stato il mio terzo anno in serie A e probabilmente il migliore. Ringrazio il mister per il gioco che mi ha fatto fare, credo sia la mia migliore versione. Sono migliorato tanto in fase difensiva. Sono contento di questa stagione che ho fatto”.
Futuro? “Ho il contratto ancora per qualche anno. Nel mondo del calcio non si può sapere. Penso a fare queste due partite al meglio. Voglio vedere se sarò convocato per l’Europeo Under-21 con la Spagna. Venerdì uscirà la lista”.
FONTE: Sassuolo Channel