Monchi ieri ha viaggiato in Spagna, ma le altre situazioni in ballo in Italia sembrano essere tutte sotto controllo. Per Cristante ormai si aspetta solo il via libera ufficiale (arriverà probabilmente dopo il 30 giugno) per varare l’operazione con l’Atalanta: come contropartita partirà uno tra Defrel e Tumminello. Torna di moda l’interesse per Laxalt del Genoa, seguito anche dalla Lazio. Perde quotazioni invece Dalbert, che l’Inter non vuole cedere in prestito
E non mancano sviluppi sul fronte Kluivert. L’Ajax chiede 35 milioni, il club giallorosso ne offre dieci di meno, ma la pressione ‘social’ del giocatore è sensibile: ieri ha messo dei «like» ai commenti dei sostenitori giallorossi che gli chiedono di venire alla Roma (l’olandese ha poi disattivato i commenti). Resta d’attualità anche la pista Berardi, per cui Monchi è pronto ad offrire oltre 25 milioni.
Capitolo sponsorizzazioni: è in arrivo l’accordo con Hyundai per il «back sponsor». La casa automobilistica coreana dovrebbe pagare circa 3,5 milioni a stagione. Riguardo agli accordi minori, sembra interessato anche il pastificio «La Molisana». Ieri ufficiale il ritorno di Massara: per lui contratto triennale.