Arrivano buone notizie da Trigoria. Dal campo e dall’infermeria. Da un lato Eusebio Di Francesco ieri al Fulvio Bernardini era soddisfatto della seduta di allenamento con vista derby. Dall’altro sul fronte infortunati aumentano le speranze di essere convocati di tre su quattro dei big fermi ai box.
L’allenamento di ieri Partiamo dal campo, dove l’intensità è stata protagonista della sessione di ieri. Non solo qualche giocata di lusso, un gran gol di Kluivert dalla distanza e un’azione corale sull’asse Cristante-Pastore (in gol anche lui nel finale)-Dzeko-Cristante, con gol dell’ex atalantino. Intensità e fatica. Le componenti più idonee per portare avanti la preparazione di un derby che può proiettare la Roma in una zona di sicurezza dalle inseguitrici e può farle rincorrere perbene e senza troppi pensieri le milanesi.
Il Milan che in campionato sta volando e l’Inter che invece ha rallentato non senza polemiche per le decisioni dell’arbitro Abisso e del Var al Franchi di Firenze (dove anche la Roma subì un’ingiustizia clamorosa, ma passò quasi inosservata) in occasione del rigore finale concesso ai viola a Simeone.
La situazione infortunati (…)
PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CLICCARE QUI