Szczesny 6 : Mai chiamato in causa nel corso della partita; l’unico di 22 a ricoprire il ruolo di spettatore non pagante.
Rudiger 7 Monumentale in difesa non concede nulla a Parolo se non dalla distanza e nulla a Ciro Immobile. Giocatore totalmente recuperato dopo l’infortunio.
Manolas 6,5 Anche lui soffre i primi 20 minuti del derby e probabilmente pesano i giorni di lontananza dal campo.
Fazio 6,5 Soffre un po’ la pressione nel primo tempo esercitata dalla Lazio poi cresce come tutta la squadra nel secondo tempo.
Emerson 7 Praticamente perfetto nel corso dei 90 minuti mette tecnica grinta e carattere in quella che poteva essere la sua partita più difficile
Bruno Peres 6 Grande fatica nei primi 45 minuti di gara ma nel secondo tempo cresce sicuramente la qualità e la spinta sulla sua fascia di competenza.
De Rossi 6,5 Buono il suo lavoro a centrocampo attento nei passaggi e nelle coperture.
Strootman 7,5 Grande prova di personalità e di fisicità. La Roma sta ritrovando l’olandese nella sua piena forma e splendido il gol che sblocca il derby.
Nainggolan 7 Appare nella prima frazione di gara in grande difficoltà ma quando Spalletti gli cambia posizione non solo diventa una diga a centrocampo ma trova anche lo spazio che gli consente di chiudere il derby.
Perotti 7 Sempre più determinante ed incisivo sulle fasce; da lui nascono tutte le azioni più pericolose.
Dzeko 6,5 Lotta su ogni pallone nel primo tempo, troppo isolato nella ripresa; ha due grandi occasioni che però non riesce a sfruttare.
Juan Jesus s.v
Spalletti 7 Ha la grande capacità di leggere in tempo la partita e di riassestare la squadra in campo non concedendo nulla alla Lazio.