(PREMIUM) Cosa significa questa vittoria? “Era una gara speciale, un derby. Anche per la classifica era molto importante, volevamo vincere. Abbiamo lavorato bene, è brutto vedere la curva vuota. Magari i tifosi vengono alle prossime partite perché quelli che sono venuti sono stati molto importante per noi. E questi 3 punti sono importantissimi”.
Adesso il Milan per stabilire l’anti-Juventus? “Anche le altre squadre, come il Napoli sono vicine… sarà una bella partita, una grande sfida contro il Milan. Vogliamo vincere anche quella, ma adesso dobbiamo essere felici per aver vinto questo derby”.
Adesso la Roma vince anche quando non gioca bene… “Secondo me questa partita sì, le altre magari no. Quando giochiamo in casa non perdiamo punti, forse fuori casa. Questo comunque è importante, anche se dobbiamo migliorare tante cose. Dobbiamo continuare a lavorare. Ma questi 3 punti sono importanti”.
Cosa ti ricordi del gol? “Difficile da dire, non me lo ricordo bene (ride, ndg). Ho preso palla, pensavo Edin fosse in fuorigioco, sennò la lasciavo a lui che fa sempre gol. Alla fine ho tirato io e ho fatto gol, sono contento per la squadra e per i tifosi, che sono venuti ieri a Trigoria e non oggi. E ripeto, magari vengono alle prossime partite perchè ne abbiamo bisogno”.
(SKY) Primo gol nel derby, quanto vale? “Vale tanto, ma non è importante chi fa gol. E’ speciale, ma non è importante questo. Abbiamo lottato, una partita difficile, non abbiamo avuto tante occasioni ma abbiamo vinto e i tre punti sono importanti anche per le prossime partite, i match con Juve, Milan e Chievo sono difficili. Volevamo vincere per la società, per i nostri romanisti e i nostri tifosi”.
Che effetto faceva quella curva? “E’ brutto da vedere, hanno deciso questo, di non venire a questa partita. E’ brutto, magari verranno nelle prossime partite, abbiamo bisogno dei tifosi. E’ un segnale, io non so chi è che deve decidere di togliere le barriere, ma magari lo fanno”.
Roma non bellissima, ma siete riusciti a vincere anche mentalmente… “Da quando sono venuto a Roma non ho mai giocato un derby che fosse una partita bella da vedere. E’ speciale, tutte e due le squadre non nvogliono sbagliare e non prendere gol e anche oggi è stato così. Meno male che abbiamo segnato e poi abbiamo fatto subito il secondo gol”.
(ROMA TV) “Dovevo pressare Wallace, anche nel primo tempo ha sbagliato un po’ di palloni, pensavo di prenderla e poi ho preso la palla. Edin voleva la palla per tirare ma era in fuorigioco, altrimenti gliela passavo perché fa sempre gol. Ora l’ho fatto io, sono contentissimo per squadra e società. Questa partita è sempre speciale, anche in classifica era importante. Non era una bella partita da vedere per i tifosi in TV, ma abbiamo lottato, non abbiamo giocato bene, creando occasioni, ma abbiamo vinto questa partita”.
Gol utile per tornare a grandi livelli? “Possiamo vederlo nelle prossime partite, non ho giocato al livello top, fisicamente mi sento bene, posso fare tutta la partita e il mister mi dà fiducia, ma voglio fare molto di più. Oggi ho fatto un gol importante e spero che questo mi dia una spinta per giocare meglio. Sono contento con i tre punti, ma perché gli altri hanno lottato e giocato bene, anche io ho aiutato la squadra. Se Edin non fosse stato in fuorigioco gliela lasciavo, fa sempre gol, io no. In questa partita, forse, hanno dato qualcosa in più. Anche il gol di Radja è stato molto importante, la partita è finita”.
Sei diventato romanista? “È un derby speciale e importante, i tifosi non sono venuti, hanno i loro motivi. Se vedi una curva vuota è strano, una volta ho fatto un assist, oggi ho fatto gol nel derby, questo gol è per Florenzi. È un vero romanista, non poteva stare in campo ma è per lui, vogliamo lottare per lui”.