ALLISON, 8: Una spanna sopra a tutti e sicuramente il migliore in campo tra i 22, provvidenziale in almeno 5 interventi, non può nulla sul gol di Borrè.
MANOLAS, 6: Soffre un pò per tutto il primo tempo e sicuramente è una delle prove peggiori delle ultime settimane.
VERMALEN, 4: Un disastro non solo regala il gol del Villareal mandando in affanno tutta la gestione della gara, ma soprattutto non fa nulla per farsi perdonare l’errore
JESUS, 6: Qualche calo di concentrazione, ma per il resto svolge il suo compito senza troppi problemi
PERES, 6: Commette qualche svarione causato dalla poca lucidità della squadra, ma nel secondo tempo sventa in un paio di occasioni pericolose ripartenze del Villareal.
PAREDES, 6: Forse la prestazione meno brillante negli ultimi tempi ma comunque prova ad aiutare il centrocampo.
DE ROSSI, 5: Gravi errori di impostazione fanno capire immediatamente che probabilmente ha preso l’impegno con sufficenza.
RUI, 5,5: anche lui in affanno nelle ripartenze del Villareal, ma si capisce che è ancora lontano dalla forma ottimale.
PEROTTI, 6,5: Sicuramente il più attivo e volenteroso nel creare pericoli alla retroguardia spagnola, anche se spesso si accanisce con finte che vengono sempre neutralizzate.
EL SHAARAWY, 6: come per Perotti, ma nell’essere neutralizzato non dipende dalle finte ma dal poco supporto dei compagni.
TOTTI, 6: prova ad illuminare il gioco con le sue aperture di prima, ma anche lui si incaponisce in dribling ed in tocchi di palla che per una partita del genere erano fuori luogo.
RUDIGER, 3: In 45 Minuti possiamo annotare due ammonizioni, la seconda delle quali ingiustificata e fuori luogo che costringeranno la roma a fare a meno di un perno importante della difesa.
NAINGGOLAN, 7: Gli basta poco più di un quarto d’ora per riequilibrare la squadra leader.
FAZIO, S.V.
SPALLETTI, 5,5: Probabilmente oggi non è riuscito ad inculcare l’ossessione della vittoria