Roma ha vinto! Tre punti fondamentali per i ragazzi di Spalletti che agganciano nuovamente il Milan portandosi a 32 punti.
Un’altra vittoria in un altro derby, passano gli anni ma i giallorossi continuano a non fallire questo obiettivo.
In un clima totalmente ‘desertico’ sul versante tifoseria romanista, Strootman e Nainggolan, con la loro grinta e tenacia, sono riusciti a siglare due reti di pregevole fattura.
La Curva Nord questa volta era piena, un segnale di scossa per l’ambiente biancoceleste nei confronti del prefetto Gabrielli.
Tornando però a parlare della partita la Roma non aveva cominciato affatto bene il match. Nessuna grande occasione nella prima frazione, qualche incursione di troppo di Immobile in area di rigore e giocatori troppi statici.
Nella ripresa Strootman e Nainggolan hanno dato una scossa alla squadra mettendosi in mostra con recuperi fondamenti al centro del campo, con la loro solita grinta, e con due sigilli straordinari.
La rete dell’olandese, dopo un grossolano errore di Wallace in aria di rigore, è avvenuta con un pallonetto a scavalcare Marchetti, gol da attaccante puro. Quella del belga, invece, da fuori area, con un destro secco e portiere ancora battuto.
La Roma conquista un’altra vittoria che per il morale ha un significato molto più rilevante. Le prossime sfide prima della sosta natalizia, e quindi prima della fine del giro di boa, saranno molto complicate. Chievo Verona a parte (ultima sfida prima di Natale), i prossimi match vedranno i giallorossi scontrarsi con Milan e Juventus, dunque rispettivamente contro la seconda e la prima in campionato.
La terza è stata battuta oggi, Spalletti continuerà su questo trend? Vincere con i rossoneri significherebbe affrontare la sfida di Torino contro i bianconeri con più serenità.
Prima del campionato l’Europa League – Giovedì la Roma, già qualificata ai sedicesimi di finale, andrà in Romania per sfidare l’Astra Giurgiu. Sarà indubbiamente un’occasione per far rifiatare i titolari in vista della partita contro il Milan, dando spazio quindi a giovani o a giocatori che solitamente hanno meno minutaggio sulle gambe.
L’episodio da dimenticare – Nel postpartita Lulic, non avendo apprezzato il comportamento di Rudiger nel corso della partita, ha dichiarato: “E’ un maleducato, prima stava a Stoccarda a vendere cinte e calzini”. La Roma, come riportato da ‘Mediaset’, ha deciso di non commentare queste parole, mentre il difensore tedesco ha saputo delle parole del bosniaco e ha lasciato l’Olimpico sotto scorta.
Episodi davvero brutti da raccontare, che fanno male al calcio e che non si dovrebbero affatto verificare.