Il periodo di forma della Primavera di Alberto De Rossi è brillante. I ragazzi lo hanno dimostrato sul campo nelle prime due uscite del 2018, in Supercoppa contro l’Inter ed i campionato contro il Genoa. Proprio nell’ultimo turno, è arrivata la roboante vittoria che ha permesso ai giallorossi di guadagnare tre punti e di mandare un segnale forte e chiaro alle altre pretendenti al titolo: la Roma c’è. Al contrario della prima squadra di Di Francesco, la Primavera è stata in grado di rialzarsi immediatamente dopo una sconfitta a dir poco cocente e piena di rimpianti.
Il fattore più significativo di questo avvio di anno è sicuramente il ritorno al buon gioco, gli uomini di De Rossi, infatti si cercano e si trovano a meraviglia e riescono a costruire numerose palle gol, cosa che era assolutamente mancata nella prima parte di stagione.
L’IMPEGNO Dopo una settimana esatta si torna a giocare, lo scenario sarà ancora una volta quello del Tre Fontane con calcio d’inizio alle ore 14.30. Questa volta a far visita ai giallorossi sarà il Verona, squadra di mezza classifica con buoni interpreti e pronta ad insidiare la Roma. I ragazzi di De Rossi sono sicuramente favoriti, ma come ogni partita, la vittoria andrà conquistata sul campo lottando e sudando, anche considerato il fatto che, solo una settimana fa, gli scaligeri sono stati in grado di battere il Milan. Roma avvisata, mezza salvata. Chi insidierà di più la difesa romanista sarà certamente il bomber Tupta, attaccante slovacco dotato di grande fiuto per il gol.
La Roma riparte da tutto il buono visto nelle ultime uscite. Riccardi e Marcucci saranno i protagonisti del centrocampo, mentre in attacco si farà come sempre affidamento ad Antonucci. Sarà interessante seguire Celar, tornato al gol la scorsa settimana contro il Genoa. Ci si augura che la rete del weekend passato sia la prima di tante del 2018, dato che alla Roma manca la figura del vero e proprio bomber di razza.
LA SITUAZIONE Di fatto è iniziata la scalata al vertice, con il primo posto distante 8 punti detenuto da Inter ed Atalanta. Le due nerazzurre saranno di scena in trasferta e avranno un impegno difficile, i bergamaschi soprattutto che se la vedranno con la Fiorentina. La squadra di Vecchi sarà invece di scena ad Udine. Un passo falso di una delle due è certamente possibile, starà alla Roma non farsi trovare impreparata in tal caso. Proprio per questo, contro il Verona la vittoria sarebbe di vitale importanza.