Quella appena trascorsa, è stata la settimana perfetta per la Roma Primavera. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, i giallorossi sono stati in grado di rialzarsi subito con due vittorie: la prima contro la Juventus al Tre Fontane e la seconda contro il Torino al Filadelfia. Proprio i granata erano stati gli autori dell’eliminazione dei ragazzi di De Rossi dalla Coppa Italia, la vendetta è arrivata appena una settimana dopo in campionato.
Vittoria di misura: 0-1. L’autore del gol è di nuovo Keba, decisivo come non mai nei minuti finali. In pochi giorni, il giovane attaccante giallorosso ha regalato alla squadra ben sei punti che adesso permettono alla Roma di puntare prepotentemente alla prima posizione. Domani, infatti, si sfideranno le prime due della classe, Atalanta contro Inter. Inevitabimente, una delle due perderà il passo. La Roma dovrà farsi trovare pronta lunedì e cercare di accorciare vincendo sul campo del Bologna. Il match si disputerà alle ore 14.30, sarà possibile seguire la testocronaca in diretta su tuttoasroma.it.
L’aria che si respira a Trigoria è sicuramente positiva, la squadra è cresciuta e, come dice De Rossi, le vittorie e le belle prestazioni aiutano sicuramente. L’ottima impronta di gioco espressa negli ultimi due impegni lascia ben sperare per gli ultimi mesi di campionato. La Roma è stata in grado di creare tante occasioni da gol e, soprattutto, si è dimostrata capace di fare risultato contro due formazioni che avrebbero potuto insidiare il terzo posto detenuto dai giallorossi. Certo, ora bisogna continuare a macinare risultati su risultati quantomeno per mantenerlo. Però, se la Roma è quella vista negli ultimi due turni, non c’è motivo per porre freno alla speranza di risultati ancor più importanti.
Occhio a non sottovalutare l’avversaria, il Bologna, la scorsa settimana, è stata in grado di fermare il Milan. Nonostante la terz’ultima posizione in campionato, i rossoblu faranno di tutto per insidiare la Roma. Si spera in un epilogo identico a quello delle ultime due uscite. Il ritrovato Keba sarà l’arma in più ancora una volta, ci si augura con gli stessi risultati delle partite contro Juve e Toro. L’importanza di questa giornata è alta, la possibilità di guadagnare punti sulle prime due fa gola a De Rossi. La Roma dovrà dimostrare sul campo di avere fame.