La Roma torna subito a vincere in campionato, e lo fa in con un clamoroso e netto 4-0 ai danni della Fiorentina.
Viola devastati dalla potenza di Dzeko, dalla grinta di Nainggolan e dalla straripante forma fisica di Fazio.
Nella storia della formazione giallorossa nessun altro allenatore ha condotto la squadra ad un numero di vittorie così lungo. Con il 4-0 ai danni della Fiorentina diventano 14 i successi consecutivi all’Olimpico per Totti e compagni. Il record di 13 vittorie di fila del 1929/1930 era stato eguagliato nella partita contro il Cagliari vinta per 1-0.
I giallorossi, grazie a questa vittoria per l’appunto, superano nuovamente in classifica il Napoli portandosi dunque a +2 dai partenopei e a -4 dalla prima in classifica, la Juventus (che domani dovrà però recuperare la partita contro il Crotone allo Scida).
Per quanto riguarda la partita primo tempo molto equilibrato. La Roma è riuscita a salire in cattedra solo alla fine della prima frazione grazie al solito Edin Dzeko. Bellissima palla servita da De Rossi a smarcare il numero 9 giallorosso, che stoppa e infila di destro il pallone in rete. Si va a riposo sull’1-0.
Nella ripresa dilagano i giallorossi. La seconda firma sul tabellino dei marcatori è di Fazio, gran colpo di testa del difensore argentino, nuovamente su assist di De Rossi. Primo gol in campionato per il centrale giallorosso.
Il terzo gol porta il nome di Nainggolan. Minuto 76′, Strootman dalla sinistra propone per il compagno un assist al bacio, il belga con un grande stop in area di rigore impatta bene il pallone per un incolpevole Tatarusanu.
L’ultima rete passa ancora per i piedi del bosniaco, che ruba palla ad Astori e infila il 17esimo gol in campionato. Dzeko, grazie a queste due reti, si accomoda al primo posto della classifica capocannonieri del campionato.
Roma bella e convincente. Oggi la squadra capitolina ha convinto proprio tutti. Arrivati a questo punto del campionato mantenere il trend positivo di vittorie risulterà davvero fondamentale.