La Roma è tornata alla vittoria tra le mura amiche dell’Olimpico. I giallorossi non vincevano in casa dal sedici dicembre, uno a zero contro il Cagliari con rete all’ultimo minuto di Fazio convalidato con la VAR.

La Roma, in piena emergenza a centrocampo, ha travolto il Benevento con un sonoro 5-2 con un Cengiz Under sugli scudi. I campani sono partiti molto forti, con tanta voglia e aggressività, riuscendo a passare in vantaggio con Guilherme al settimo minuto, che si gira in mezzo a quattro difensori della Roma e con l’aiuto di una deviazione di Manolas, non esente da colpe nella circostanza, trafigge Alisson.

I venti minuti finali del primo vedono ancora una Roma non brillante, che prova confusamente a fare gioco, collezionando solamente un paio di conclusioni di sinistro di El Shaarawy e un colpo di testa di Dzeko, su cui Puggioni si è fatto trovare pronto in tutte le occasioni.
Nel secondo tempo, Di Francesco cambia nei primi minuti inserendo Defrel per El Shaarawy, continuando a tenere in campo quattro punte (Under, Perotti, Dzeko e Defrel), supportate da Gerson e Strootman in mediana.

Il tempo di mettere palla al centro e il Benevento torna in partita con il quattro a due di Brignola che sul primo palo riceve un cross basso di Lombardi liberatosi sulla destra.

Djimsiti. Il bosniaco consegna il pallone a Defrel che spiazzando il portiere mette a segno la sua prima rete con la maglia giallorossa per il cinque a due con cui si conclude la partita.
La Roma ritrova la vittoria e la via del gol; per la prima volta la squadra di Di Francesco mette a segno cinque reti, seppur contro un avversario modesto. Al momento la Roma ha raggiunto il quarto posto, con la possibilità di superare l’Inter distante solamente un punto. Sabato ci sarà l’Udinese per proseguire la marcia in campionato e prepararsi al meglio per la sfida della settimana prossima in Ucraina.










