La Roma va KO a Marassi.
I giallorossi perdono 3-2 e la Sampdoria ottiene la sua rivincita. La squadra di Spalletti era andata ben due volte in vantaggio – prima con Bruno Peres nel primo tempo, poi con Dzeko nel secondo – ma i blucerchiati sono riusciti in entrambi i casi a riacciuffare il match fino a ribaltare definitivamente il risultato grazie alla rete fortunosa di Muriel su punizione.
Nella prima frazione infatti i giallorossi hanno subito inserito la quarta e dopo soli 5′ minuti sono passati in vantaggio grazie al gol di Bruno Peres. Il terzino brasiliano ha raccolto una respinta dal limite di Emerson Palmieri e ha infilato comodamente il pallone in rete.
Dopo la rete subita i blucerchiati sono saliti in cattedra e – dopo una ghiotta occasione sprecata da Dzeko di testa in area di rigore – hanno provato a sferrare il colpo con Bruno Fernandes, ma Szczesny è stato abile a parare.
Al 21esimo minuto è arrivato però il pareggio dei padroni di casa: cross basso di Muriel e prima rete di Praet in Serie A. Roma disattenta e poco aggressiva.
Nella ripresa è patatrack Roma. La rete numero 21 in questa stagione per Edin Dzeko, al minuto 66′, è servita davvero a poco. Shick, al minuto 71′, e Muriel al 73esimo condannano la squadra di Spalletti portando il risultato sul definitivo 3-2.
Il KO di oggi ha portato alla luce un altro dato certo: con Vermaelen la Roma non è solida difensivamente. Il belga è stato preferito all’ultimo a Manolas, scelta che ha fatto subito rimpiangere l’assenza del greco. L’ex Arsenal si è perso due volte Fernandes e Quagliarella in 10 minuti. Poi permette a Muriel di mettere in mezzo il pallone del pareggio. Un disastro
Dopo 344 minuti di imbattibilità, Wojciech Szczesny viene di nuovo battuto. La Roma non prendeva 3 gol in trasferta dal 25 settembre 2016, quando il Torino rifilò una sonora sconfitta per 3-1 ai giallorossi all’Olimpico di Torino.
La Roma ottiene inoltre oggi la sconfitta numero cinque in campionato, cominciano ad essere un po’ troppe per l’obiettivo che la società capitolina si era imposto.
La Juventus, invece, battendo 2-0 il Sassuolo al Mapei Stadium si porta a quota 51 punti, a +4 proprio dalla Roma (e con una partita da recuperare).
Ora, riprendendo le parole di De Rossi di settimana scorsa, i giallorossi dovranno mettersi gli ‘scarponi da lavoro’, perché il campionato non è finito, ma la concentrazione dovrà rimanere alta.