
La squadra di Di Francesco si ritroverà davanti un gruppo che al momento sta vivendo delle difficoltà soprattutto in campionato e la panchina di Montella comincia a traballare. Finora le ambizioni di rinascita del Milan cinese sono tutt’altro che confermate sul campo, con la classifica che porta solo dodici punti in sei partite.

Di Francesco in conferenza stampa non si è sbilanciato sugli uomini che utilizzerà, davanti ad Alisson dovrebbero comporre la linea difensiva Bruno Peres a destra, Manolas e Fazio centrali con Kolarov terzino sinistro. A centrocampo rientrerà De Rossi al posto di Gonalons dopo la deludente prestazione di Champions League; insieme al capitano della Roma Nainggolan e Strootman. Alle spalle di Dzeko assolutamente insostituibile, El Shaarawy al momento in uno strato di grazia e Florenzi, vista l’indisponibilita di Defrel e Perotti.

La Roma di questa stagione appena agli inizi è motivata e combattiva, anche se tatticamente parlando ancora in fase di rifinitura. Sembra peró che l’allineamento di intenti tra giocatori e allenatori stia imboccando la strada giusta e i risultati sono sul campo gia ben visibili.

Domani in quella Milano da bere proprio in orario dell’aperitivo, la Roma dovrà dare prova di forza per portarsi a casa tre punti per avvicinarsi sempre più alla vetta e provare a sognare in grande.










