4 vittorie di fila, 14 gol segnati una sola rete subita questa è la forza della Roma. Un gruppo che si è unito nel corso dei mesi nonostante le grandi difficoltà e nonostante i gravi infortuni. L’ultimo dei quali la ricaduta e la rottura del crociato per Alessandro Florenzi.
Una squadra questa, un gruppo, un allenatore ma soprattutto una società che sta creando coesione anche all’interno della tifoseria giallorossa. Gli obiettivi sono importanti, Luciano Spalletti sottolinea che se non si vince si va a casa, ma la certezza è che questo gruppo può veramente ambire a traguardi importanti.
Luciano Spalletti sottolinea che se non si vince si va a casa
Dalla prossima settimana inizierà un tour de force tra campionato e coppe non indifferenti. L’appuntamento di giovedì sera contro il Villareal dovrebbe essere solo una formalità ma sappiamo quanto il mister giallorosso tenga ad infondere ai propri uomini sempre costantemente lo spirito della vittoria.
Ma già da domenica fuori casa a Milano contro l’Inter si capirà ancor di più che tipo di campionato la Roma farà vedere ai propri tifosi e a tutte le squadre italiane fino alla fine. Tutti gli obiettivi della Roma sono ancora aperti tra campionato Coppa Italia ed Europa League, con una meta fondamentale: arrivare più lontano possibile nelle coppe ma soprattutto più in alto possibile in campionato.