La prima biografia del Presidente Dino Viola in uscita il 19 gennaio a 26 anni dalla scomparsa
È stato negli undici anni e otto mesi della presidenza di Dino Viola che la Roma divenne veramente “magica”, vincendo il memorabile scudetto del 1983 e cinque Coppe Italia, grazie anche a uomini del calibro di Liedholm, Falcão, Conti, Nela, Pruzzo e Di Bartolomei. Uomo dalla personalità brillante, famoso per l’ironia intelligente e la logica raffinata, Dino Viola resta ancora oggi una figura importante della storia non solo della società giallorossa, ma di tutto il calcio italiano. Manuel Fondato, giornalista e tifoso, ripercorre oggi la sua vicenda umana e professionale, avvalendosi delle testimonianze e dei contributi inediti di chi gli fu più vicino ed ebbe la fortuna di conoscerlo: i suoi figli, innanzitutto, i suoi giocatori e alcuni dei più importanti esponenti del giornalismo sportivo dell’epoca, regalandoci la prima, appassionata biografia del presidente più amato dal popolo romanista.
Manuel Fondato Nato a Roma nel 1976, giornalista e consulente per la comunicazione di aziende e istituzioni, scrive sul «Tempo» e sull’«Huffington Post». Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il sonno della ragione. Cresciuto con la Roma di Viola, è da sempre grande appassionato di calcio e tifoso giallorosso.
La presentazione del linro sara mercoledi 18 alle ore 18 alla libreria Koob in via lUigi Poletti, 2. Insieme all’autore intervengono i figli del Presidente Viola, modera Fernando Magliaro