Alla presentazione della nuova partnership EZ Trader sono presenti il Presidente della Roma James Pallotta, il Direttore Generale Mauro Baldissoni, Radja Nainggolan, il Responsabile di Ez Trader Gustavo Perotta e il Responsabile della comunicazione Laurent Collette che ha preso la parola all’inizio per presentare lo sponsor:
COLETTE: “E’ un orgoglio rappresentare l’accordo con EzTrader. Per noi è importante dire che è un accordo di tre anni, un lungo compromesso tras Roma e EzTrader. Un accordo globale, un accordo simile a quello di Sky, Frecciarossa: accordo importante. Per noi lavorare con EzTrader è molto importnate, un accordo globale. Il 90% dei tifosi della Roma abita fuori dall’Italia. EzTrader è attivo nello sport, ha un accordo col Tottenham che è una delle squadre più importanti della Premier, lavora con squadra femminile di pallamano in Gemrania. La volontà di EzTrader è di attivare l’accordo, utilizzare le immagine della Roma, dei giocatori, per migliorare la loro comunicazione. Fa presente la voce della società nei differenti paesi, i futuri clienti possono vedere l’immagine dinamica della società. Un accordo commerciale e strategico. Voglio ringraziare Pallotta e la Roma, EzTrader aveva ricevuto molte chiamate ma ha scelto la Roma perché piace il progetto del club, il progetto del nuovo stadio”
PEROTTA (: “Volevo ringraziare l’AS Roma per la disponibilità trovata soprattutto nell’area marketing. Esser vicini allo sport è di lungo corso, c’è un link naturale tra sport, finanza, media e tecnologia. La vicinanaza con il Presidente Pallotta, perchè sposiamo la strategia lineare messa in piedi dal Presidente e dal suo staff. Siamo stati ospiti a New York per vedere i piani della nuova Roma e siamo allineati con i loro progetti. Siamo una piattaforma finanziaria che permette di tradare online. Siamo presenti in tutto il mondo. Tra noi e la Roma è solo l’inizio di una partnership di lunga gittata. È l’inizio di un percorso che ci porterà a nuovi successi. Vicino a me c’è un belga-romano come Nainggolan che parla anche con un accento romano”
CITRON (CEO EZ Trader): “Mi scuso per non parlare italiano oggi, lo imparerò presto visto che qui ci sono giocatori che lo parlano. Sono emozionato, abbiamo avuto l’opportunità di vedere i piani e i progetti per lo stadio. E’ iniziato due settimane fa la partnership, beneficerà entrmbe le parti, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito all’accordo. Pallotta mi ha ribadito l’ambiente speciale che c’è intorno alla Roma”
NAINGGOLAN: “Uno sponsor importante che uno sponsor come EZ Trader, è un segnale importante per tutti noi”
DOMANDE E RISPOSTE
Per Perrotta
“L’idea nasce da una relazione già esistente con Pallotta. E’ bastato poco essere ammaliati dal sistema Roma. L’aspetto più importnate è stata la veduta chiara nel creare un brand , un asset, da parte di Pallotta, al fianco del quale ci sono partner e brands a livello mondiale”
Per Colette – Il successo di questo Roma Store? “E’ importante essere nel cuore della città, come dice la canzone. Sia per la gente di Roma, che per i turisti per capire l’identità e comprare articoli. Il Corso è un posto simbolico della società Il nostro spazio è una mostra, come Trigoria o lo stadio di domani. E’ la nostra casa”
Per Perrotta – Avete parlato della possiblità di diventare Main Spondor? “Camminiamo prima di correre, però evidentemente c’è un interesse di crexcere con la Roma. Siamo una società che cresce, il potenziale di andare al di là di questa sponsorizzazione. Ho conosciutoBaldissoni, al quale rinnovo i complimenti per tutto il team, ragazzi professionali. Un sincero complimento al mondo Roma”
Per Nainggolan – Hai scherzato con Pallotta, il rinnovo? “Io avevo già deciso di rimanere, sono felice qua e questa cosa si risolve perché ci stiamo trovando bene e presto si troverà l’accordo
Per Colette – il main sponsor? “Stiamo lavorando. Lo sponsor per la Roma deve essere importante”
Per Nainggolan – Ti abbiamo visto parlare con Pallotta avete parlato anche di rinnovo? C’è qualche novità? “Avevo già deciso di rimanere. Sono felice di essere qua, la cosa si risolve. Ci troviamo bene tutti e due, presto si troverà l’accordo”
Ti senti un leader? Spaletti ha detto che mancano… “Mi sento un leader, anche per la mia tipologia di gioco. Bisogna vedere gli episodi. Se vedi il primo tempo contro la Samp è una squadra diversa dal secondo. Con Checco i tifosi si sono entusiasmati di più. Avrebbero potuto incitarci anche nel primo tempo, poi non è facile giocare con sicurezza. La spinta con Totti era più forte rispetto a prima”.