Nella Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in Largo S. Giuseppe Artigiano 15 a Roma, si svolgerà la presentazione del “Il calcio negli oratori” che si disputerà prima di Roma-Chievo all’Olimpico tra le parrocchie San Giuseppe al Trionfale (Roma), SS. Trinità (Benevento), S. Giuseppe Sibari (Crotone) e l’Oratorio Don Guanella (Napoli). Interverranno le delegazioni della Roma e della Lazio e per la squadra giallorossa sarà El Shaarwy l’Alfiere romanista.
19.00 – Arrivato El Shaarawy in parrocchia e prima di entrare ha rilasciato le segenti dichiarazioni ai cronisti presenti.
Qual è stata la reazione della squadra dopo il ko col Liverpool? “Adesso c’è da preparare una partita più importante che è quella col Chievo, mantenere la 3a posizione per noi è importante e poi penseremo alla sfida col Liverpool dove ci toccherà fare un’altra impresa. Però abbiamo dimostrato di saper fare risultati importanti in Champions, servirà un’altra grandissima impresa”
Quant’è importante far passare il messaggio di un calcio pulito e senza violenza? “Sono episodi che non si possono tollerare perché non possono esistere nel calcio. Fa piacere essere tra i bambini per dare un messaggio per il calcio italiano”
Ti aspetti di giocare titolare al ritorno col Liverpool? “Non lo so ancora se giocherò o meno, dobbiamo essere tutti pronti per questa partita, chi gioca e chi entrerà perché sarà importante l’aiuto di tutti”
Che partita sarà? “Dovremo fare una partita perfetta senza sbagliare niente, perché un gol può costarci la finale. Dovremo cercare di essere attenti in qualsiasi situazione perché davanti sono imprevedibili. Dovremo fare una partita di grande sostanza e attenzione”
CONTINUA