VILLAREAL – ROMA
0 – 4
VILLAREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar , Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Castillejo (66′ Cherishev); Dos Santos, B.Soriano, Trigueros, R.Soriano; Sansone, Bakambu. All.: Escriba
A disposizione: Andres Fernandez, Musacchio, Rukavina, Rodrigo Hernandez, Angel, Lopez, Santos Borré
INDISPONIBILI: – SQUALIFICATI: Nessuno – DIFFIDATI: Dos Santos, Victor Ruiz, Rukavina, Santos Borré
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger (70′ Jesus); Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; El Shaarawy (61′ Salah), Nainggolan (90′ Paredes); Dzeko. All.: Spalletti
A disposizione: Szczesny, Mario Rui, Vermaelen, Paredes, Perotti, Totti, Salah.
INDISPONIBILI: Florenzi, Nura, Grenier – SQUALIFICATI: Nessuno – DIFFIDATI: Paredes
Arbitro: MAKKELIE Guardalinee: SEEGSTRA – DIKS Addizionali: BLOM – JOCHEM Quarto uomo: VRIES
Marcatori: 32′ Emerson Palmieri, 64′, 78′ e 87′ Dzeko
Ammoniti: Gaspar
Espulsi:
Calci d’angolo: 3-4
Spettatori:
SECONDO TEMPO
90’+3′ Finisceil match. Una super-Roma stende il Villareal.
90′ Paredes fa il suo ingresso in campo. Esce Nainggolan.
87′ EDIIIIINNNNN DZZEEEEKOOOO!!! Terzo gol del 9 giallorosso. Dopo un’azione in tandem con Nainggolan, si gira e scaraventa di sinistro in fondo al sacco.
84′ I padroni di casa hanno gettato la spugna: il destro velleitario di Trigueros è sintomatico, finisce fuori di venti metri.
78′ EDIIIINNNNN DDDDZZZEEEKOOOOOOOOO! Doppietta del bosniaco, che protegge e finalizza un ottimo invito di Juan Jesus.
73′ Brivido per Alisson, che è però bravo e puntuale nel leggere la sagace punizione ravvicinata di Sansone.
70′ Jesus rileva Rudiger, nella Roma.
69′ Salah ha la possibilità di scatenare il sinistro, tuttavia pecca in precisione andando con l’interno a cercare il secondo palo: palla lontana dai legni.
66′ Cherishev subentra a Castillejo.
64′ EDIIIINNNNNN DDDDZZZEEEEKOOOOOO! Gol magistrale del bosniaco, assistito ottimamente da Salah! Finta il tiro col destro, colpisce col sinistro: la Roma raddoppia!
61′ Salah prende il posto di El Sharaawy.
59′ Dos Santos libera al tiro Trigueros, Alisson fa sua la sfera agevolmente.
56′ Fase decisiva dell’incontro, azioni in sequenza da una parte e dall’altra: Alisson e Asenjo mantengono il punteggio corrente.
54′ Costa semina scompiglio sul versante destro della retroguardia giallorossa, dopo la percussione il cross frutta un angolo. Sugli sviluppi Alisson salva miracolosamente su Trigueros. Roma in difficoltà.
51′ Il Villareal non ci sta: Bakambu si carica squadra e pallone sulle spalle e penetra in area avversaria dopo aver saltato almeno quattro rivali, la conclusione della punta è alta.
46′ Roma a spron battuto, in questa ripresa: Peres manca l’appuntamento con il gol per questione di centimetri, dopo una bella iniziativa di Nainggolan.
PRIMO TEMPO
45’+1′ Fine prima frazione, dopo l’ennesima offensiva di Emerson stoppata da Asenjo.
43′ Punizione battuta in area da De Rossi, palla allontanata per un momento e destro volante di Nainggolan che termina molto alto.
39′ De Rossi, su calcio piazzato, offre in area di rigore a Rudiger che viene anticipato mentre sta concludendo: palla in out.
32′ EMERSOOONNNNN!!! Rientro sul destro e conclusione a giro sul palo lungo. Roma avanti!
31′ Occasione d’oro per la Roma: El Sharaawy punta e salta il suo diretto marcatore e serve Dzeko che schiaccia di testa appena a lato.
28′ Lampo di De Rossi che serve in area Strootman, il tiro-cross dell’olandese si spegne sull’esterno della rete.
23′ Ribaltone: il Villareal si scuote e arriva al tiro con Castillejo, la palla sorvola la traversa ma l’azione propiziatoria della conclusione è egregia.
20′ La Roma ha ripreso in mano le redini dell’incontro, dopo qualche minuto a pannaggio degli amarillos.
17′ Emerson sembra avere la meglio nel duello con Castillejo, costante ed efficace è l’iniziativa del laterale sinistro di Spalletti dai cui sviluppi Dzeko ed El Shaaraawy giovano. Manca precisione nelle conclusioni, dell’uno e dell’altro.
13′ Rudiger trova un buon corridoio per Emerson, il cross del brasiliano è rimpallato in angolo (il secondo). Dalla bandierina non scaturisce nulla degno di nota.
9′ Il Villareal ha acquisito fiducia e metri in campo, fa girare palla costringendo gli ospiti nella propria metà campo.
5′ Azione insistita dei giallorossi che si perdono nell’ultimo passaggio. A sbagliare è De Rossi.
2′ Primo affondo della Roma: buon giro palla che libera al cross Palmieri, la sfera viene ribattuta dai sottomarini gialli e Strootman guadagna un corner con il tiro successivo: nulla di fatto.
21.05 – Inizia la partita. Batte il calcio d’inizio la Roma.