Sono ore di grande attesa a Roma per il futuro della panchina giallorossa. La squadra è di ritorno dalla trasferta di Oporto che ha portato all’eliminazione dalla Champions League contro il Porto, ma a tenere banco è il futuro dell’allenatore Eusebio Di Francesco sempre più vicino all’esonero.
Il nome balzato in pole nelle ultime ore per sostituire Di Francesco è quello di Claudio Ranieri, un altro ex che nel 2010 sfiorò lo scudetto in giallorosso. L’eroe di Leicester è stato esonerato una settimana fa dal Fulham e potrebbe accettare anche il ruolo di traghettatore. Subito dietro di lui ci sono Cristian Panucci e Roberto Donadoni mentre sembra svanito Paulo Sousa, a un passo dal Bordeaux.
17.47 – Sembra che ormai la società abbia preso la sua decisione cioè quella di esonerare Di Francesco e puntare sul 2traghettatore” Claudio Ranieri, ora a Londra (LEGGE LA NEWS SPECIFICA)
16.40 – A Trigoria si sta svolgendo una riunione fra i dirigenti Baldissoni e Fienga e il DS Monchi per trovare una soluzione e riflettere per quel che sarà la Roma futura (LEGGI LA NEWS SPECIFICA)
15.45 – Di Francesco sta dirigendo l’allenamento con tutto il suo staff (LEGGI LA NEWS SPECIFICA)
15.35 – Arrivano le scuse di Monchi per i fatti di questa mattina alla partenza della squadra da Oporto: “Scusa a tutti soprattutto ai presenti. Eravamo tutti nervosi. Forza Roma!”. (LEGGI LA NEWS SPECIFICA)
15.00 – La Roma è arrivata a Fiumicino e si è diretta a Trigoria dove c’erano tutti i giocatori con Totti e Di Francesco, tranne la dirigenza che molto probabilmente ha guadagnato la sala conferenze della sede all’EUR. (LEGGI LA NEWS SPECIFICA)
10.00 – La panchina di Di Francesco resta in bilico: Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020, mentre la #Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio Ranieri. Giornata rovente. •
La panchina di #DiFrancesco resta in bilico: #Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020, mentre la #Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio #Ranieri. Giornata rovente #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 7, 2019