(ROMA TV) La prima parola cosa che viene da dire è “peccato” “Peccato non aver giocato da Roma, ci hanno fatto del male e poi siamo stati bravi gli ultimi 10 minuti a riaprire questa partita. Adesso ci aspettano 90 minuti lunghi all’Olimpico, avremo il tifo dalla nostra parte ma dovremo avere un altro atteggiamento e giocare col coltello tra i denti.”
Vi siete innervositi? “Non abbiamo più giocato da squadra, avendo quasi paura dell’avversario e questo non deve accadere. Purtroppo è successo, è stata una partita veramente difficile ma sappiamo cosa potremo fare di diverso al ritorno per metterli in difficoltà.”
Cos’è successo dall’errore di Sané in poi? “Con una squadra come il Liverpool puoi andare in difficoltà, sono in semifinale di Champions. Hai davanti giocatori del calibro internazionale come noi. E’ una cosa che non deve succedere ma oggi è successa ma che non volevamo.”
Vi ha sorpreso il gioco del Liverpool? “Sapevamo il loro gioco, tutto di loro, dal primo all’ultimo, dai lanci che facevano ai metri che potevano percorrere loro e la palla dai piedi di Van Dijk. Ci siamo smarriti, non accade tutti gli anni di giocare una semifinale di Champions. All’ultimo siamo stati bravi ad avere un po’ d’orgoglio personale per rispetto dei tifosi, della gente che ci ha seguito qui. L’abbiamo fatto una volta, sappiamo sarà difficile ma abbiamo 90 minuti all’Olimpico e vogliamo giocarcela fino alla morte.”
Il black out l’ha avuto anche il Liverpool… “Sono pienamente d’accordo, eravamo “morti” nella partita, non ci hanno ucciso e siamo venuti fuori. Vogliamo fare una partita diversa tra una settimana.”