Una rissa, scontri tra tifosi giallorossi e polizia, poi tra le due tifoserie. Prima della sfida Champions tra Liverpool e Roma si sono vissuti minuti di tensione. E a farne le spese è stato un anziano tifoso dei Reds. Un vero e proprio blitz organizzato. Davanti all’Albert Pub, la casa dei tifosi del Liverpool. Un’ottantina di ultrà della Roma, secondo quanto riferisce la polizia, perlopiù ragazzi incappucciati e armati di cinghie, è sbucato all’improvviso da Venmore Street, attaccando la tifoseria rivale alle 7 e 35 ora locale.
L’AGGUATO — Un “vero e proprio assalto”, lo definiscono gli inquirenti inglesi. Gli scontri, veloci e furiosi, sono stati filmati da diversi testimoni. Un anziano tifoso locale, secondo quanto scritto dalla stampa britannica, è rimasto a terra dopo una coltellata ed è stato portato via in ambulanza in gravi condizioni. Nelle immagini pubblicate sui portali inglesi, si vede anche un ultrà giallorosso armato di un piccolo martello. La polizia ha acquisito gli scatti e ha fatto subito partire le indagini, aggiungendo che già nel pomeriggio, nel centro città, c’erano stati scontri, con forse gli stessi tifosi romanisti sempre protagonisti. In questo caso tutto sarebbe partito con un lancio di bottiglie da parte di qualche sostenitore di casa, che poi rimasto isolato sarebbe stato raggiunto dalla reazione veemente dei tifosi ospiti.
Un funzionario della polizia locale presente dell’impianto di Anfield, ha confermato che ci sono stati dei tafferugli nella zona dello stadio prima della partita di Champions tra Liverpool e Roma. Secco ‘no comment’, invece, alla domanda se sia vero che alcuni sostenitori romanisti sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine.
Anche nel dopo partita ci sono stati alcuni tafferugli per la male organizzazione del deflusso dei tifosi romanisti da parte degli organi inglesi preposti alla sicurezza.
PER VISIONARE IL VIDEO CLICCARE QUI
— Jonathan Northcroft (@JNorthcroft) April 24, 2018