Entusiasmo Roma. Il campionato non è ancora iniziato, ma i tifosi giallorossi hanno già una data cerchiata sul loro calendario: 26 agosto ore 20.45, Roma-Inter. Big match, a prescindere. Ma quest’anno lo sarà ancora di più, perché sotto i riflettori ci sarà il ritorno di Luciano Spalletti all’Olimpico. Amato, odiato. Rapporto contrastante tra i tifosi giallorossi e l’allenatore durante la sua seconda avventura. Spalletti ma non solo. Perché la sfida contro i nerazzurri è anche l’esordio in casa per la nuova Roma di Di Francesco. Una Roma che corre veloce e ha voglia di iniziare dopo un buon precampionato. I giocatori già scalpitano, i tifosi sono pronti a tornare vicino alla squadra per sostenerla verso l’obiettivo tricolore.
L’ATTESA – Che stadio sarà quello che accoglierà Spalletti? I tifosi sanno che è una partita speciale e non vogliono mancare. Due giorni fa è iniziata la vendita dei biglietti per Roma-Inter e fino a ieri erano già 3000 i tagliandi venduti. Non male considerando che siamo ai primi di agosto e che mancano ancora poco più di venti giorni alla partita. Ma in tanti non aspettano altro, perché è la prima stagione in casa e perché sarà subito un big match. Se poi a questo aggiungete il fattore Spalletti…
ABBONAMENTI – Non saranno in vendita i biglietti della curva Sud, esaurita tutta con gli abbonamenti. Continua la campagna e andrà avanti anche quella fino al gran giorno di Roma-Inter. Finora siamo intorno ai 19/20mila abbonati, già superata la soglia delle 18mila tessere vendute un anno fa. Ok l’entusiasmo per la nuova Roma e il nuovo allenatore, ma un fattore determinate di questo risultato potrebbe essere stato anche l’abbattimento delle barriere nelle curve. Fatto sta che i tifosi non vedono l’ora di iniziare la stagione. La febbre Roma è già altissima.