La Roma è in ansia per Kostas Manolas. Sfangato il pericolo squalifica per il greco e per gli altri tre giocatori in diffida (Zaniolo, Fazio, Florenzi), a far tremare è la caviglia del centrale giallorosso. Manolas si è fermato a pochi minuti dal fischio finale dopo un contrasto con Molinaro per un problema alla caviglia destra, la stessa che già lo aveva costretto al forfait durante la stagione.
A una prima analisi sembra trattarsi di una distorsione, ma solo gli esami strumentali daranno un responso certo sulle condizioni del greco – possibilmente scongiurando l’interessamento dei legamenti della caviglia – e sui tempi di recupero. «Ho visto che ha messo del ghiaccio – le parole di Di Francesco al termine della gara -, gli si è girata la caviglia. Quando è uscito si è gonfiata, ci auguriamo che possa recuperare».
Difficile, quasi impossibile che possa riuscirci entro il derby, a rischio anche il ritorno degli ottavi di finale di Champions con il Porto al Do Dragao. Da valutare giorno per giorno le condizioni di Under, Schick e Karsdorp che scalpitano per tornare a disposizione. Anche Ivan Marcano è uscito ammaccato dallo «Stirpe», lo spagnolo ha preso una botta al gomito sinistro.