Ci siamo. Garcia sarà il nuovo allenatore del Marsiglia. Il tecnico francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 con il suo nuovo club, manca solo l’ufficialità. Garcia, che era legato alla Roma fino al 2018, si è dovuto prima liberare dai giallorossi per poter firmare con i marsigliesi. Il 52enne allenatore torna in Ligue 1 dopo 3 anni e mezzo dall’ultima esperienza, quella sulla panchina del Lilla.
Anche la Roma, con un comunicato ufficiale, annuncia la rescissione consensuale del contratto augurando il meglio al tecnico francese:
“L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff. L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro”.