La tripletta di Mohamed Salah ha regalato alla Roma di Spalletti la sesta vittoria casalinga su sei gare di campionato all’Olimpico.
Ecco qui di seguito 10 interessanti numeri che ci danno una visione più profonda della gara dell’Olimpico…
1. Nelle ultime 16 sfide di campionato contro il Bologna, 1 sola sconfitta per la Roma.
2. La Roma è imbattuta in casa in Serie A dallo scorso novembre (14 vittorie e 4 pareggi): solo la Juventus (24 match) ha una striscia d’imbattibilità interna più lunga attualmente in Serie A.
3. Era dal febbraio 2010 che la Roma non vinceva nove partite casalinghe di fila in campionato.
4. Sette degli otto gol stagionali di Salah in Serie A sono arrivati in partite casalinghe.
5. Prima tripletta in Serie A per Salah: anche le sue precedenti due doppiette erano arrivate all’Olimpico.
6. Diego Perotti ha mandato un compagno al tiro nove volte in questa partita: un primato condiviso con Ilicic in una singola partita di questo campionato.
7. Otto giocatori diversi della Roma hanno tentato la conclusione almeno una volta in questa sfida, ma è stato Edin Dzeko quello a tirare di più (otto conclusioni, tre nello specchio).
8. La Roma ha esattamente lo stesso andamento dello scorso campionato dopo 12 giornate: 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi.
9. Dzeko e Salah sono i due giocatori che hanno partecipato a più tiri della propria squadra tra conclusioni e occasioni create: 82 e 70 rispettivamente.
10. Fazio ha suggellato la sua eccellente prova risultando il giallorosso con la percentuale più alta di passaggi riusciti nel match, pari al 93,3%.