Lo Sporting Cp prende posizione dopo l’aggressione subita da alcuni componenti della squadra di Lisbona. Un pomeriggio di forte tensione per calciatori e staff che sarebbero stati presi di mira da alcuni sostenitori: a farne le spese anche Bas Dost che sarebbe rimasto ferito alla testa.
Un episodio che il club ha stigmatizzato con un duro comunicato: “Lo Sporting Clube de Portugal condanna con veemenza gli eventi registrati oggi presso l’Accademia Sportiva. Non possiamo in alcun modo essere d’accordo con atti di vandalismo e di aggressione verso atleti, allenatori e personale del club, né con atteggiamenti che configurano la pratica del crimine che in nessun modo onora e nobilita lo Sporting Clube de Portugal. Lo Sporting non è questo, lo Sporting non può essere questo. Faremo ogni sforzo per stabilire la piena responsabilità di quanto è successo e non mancheremo di esigere la punizione di coloro che hanno agito in questo modo assolutamente pietoso”.
La pasaron pésimo Marcos Acuña y Rodrigo Battaglia en la práctica hoy. Ingresaron cerca de 40 barras al vestuario del Sporting y le pegaron a Bas Dost y al DT Jorge Jesús. Sorprendentemente, no había directivos en el entrenamiento. pic.twitter.com/CKv5u474Oh
— César Luis Merlo (@CLMerlo) May 15, 2018