La Roma si muoverà sul mercato solo se ci fossero alcune uscite soprattutto quella di Bruno Peres che piace al Galatasaray e al Benfica, già club che lo aveva seguito precedentemente.
Sulla fascia destra il brasiliano non ha reso quanto ci si aspettava e per questo potrebbe essere un buon motivo di monetizzare il mercato di gennaio.
Mercato che non si ferma solo a Bruno Peres ma anche a Emerson Palmieri e non perchè la società lo vuole mettere in “vetrina” nella finestra di gennaio del calciomercato, ma per la sola ragione che è “chiuso” sulla fascia sinistra dall’insostituibile Kolarov. L’italo-brasiliano è valutato 25 milioni di euro e se arrivasse a Trigoria una tale offerta la società potrebbe pensare a venderlo o trovare un’altra formula per soddisfare le esigenze della parti in causa.
La Roma torna forte anche su Badelj, pallino di Di Francesco, per sostituire Gonalons o Strootman che non stanno rendendo per quello che la Roma si aspettava. E’ un misto di tecnica e velocità il viola, che è in scadenza di contratto e la sua valutazione è bassa, calciatore che al mister abbruzzese piace molto.