Berardi alla Roma? “Per il momento non c’è stato alcun contatto per Berardi anche se con la Roma abbiamo un ottimo rapporto. Mi sembrano discorsi prematuri”.
La valutazione? “Non ci abbiamo pensato perché non ci sono state richieste o offerte. E’ un discorso prematuro e non abbiamo fatto altre valutazioni, in questo momento abbiamo altri problemi a cui pensare. Con la Roma non abbiamo fatto alcuna valutazione”.
Perché il giocatore ha subito un abbassamento di valutazione? “Ci sono vari motivi. Ha avuto vari infortuni e ha perso diverse partite. Adesso sta recuperando, ci vorrà ancora un po’ ma credo che il calo di rendimento sia dovuto al cambio di allenatore, al metodo di Di Francesco che era presente nella nostra squadra. Questi fattori hanno portato ad un calo di rendimento della squadra. Per questo attualmente non pensiamo a al mercato ma ad altri problemi”.
Scambio Under-Politano? “Non nel mese di gennaio non pensiamo a fare cessioni, vogliamo finire la stagione con le nostre forze. A gennaio dobbiamo rafforzarci, non indebolirci quindi i giocatori migliori ce li teniamo stretti”.
Perché avete avuto difficoltà in avvio di stagione, avete pagato l’addio di Di Francesco? “Sapevamo che con la sua partenza avremmo perso qualcosa di importante e abbiamo fatto di tutto per tenerlo. Abbiamo iniziato un percorso con Bucchi che prometteva bene ma da noi ha avuto difficoltà ma credo che diventerà un grande allenatore. Il cambio di metodo ci sta costando molto. Spero che adesso la squadra si riprenda perché abbiamo degli ottimi giocatori che non rispecchiano i risultati che stiamo ottenendo”.
Berardi al Napoli? “Non abbiamo avuto richieste dal Napoli, in questo momento da parte di società e giocatore non c’è la volontà di fare certe valutazioni. Le voci di mercato non devono distrarlo dal lavoro quotidiano che gli serve per tornare ai suoi livelli altrimenti si rischia che il giocatore non sia poi all’altezza di un grande club”.
Berardi via in estate? “Con la Roma non c’è assolutamente niente in questo momento. Se se ne parlerà, se ne parlerà per la stagione prossima”.