Fosse dipeso da lui, sarebbe rimasto nella Roma a vita. Ma già qualche settimana fa Daniele De Rossi aveva intuito che non ci sarebbero stati i margini per una permanenza in giallorosso da calciatore. In virtù di un contratto in scadenza il 30 giugno, dunque, le prossime saranno le due ultime partite con la maglia della Roma.
De Rossi, come comunicato di persona nella conferenza stampa d’addio, vuole continuare a giocare e si prepara ad accettare una delle tante offerte che gli sono arrivate nelle ultime ore e che arriveranno presto. Quali? Sicuramente quella del Siviglia. Già, perché Monchi gli farà una proposta allettante per convincerlo a volare in Spagna.
Il direttore sportivo del club andaluso gli aveva offerto il rinnovo quando era ancora in carica alla Roma, ma il suo naufragio non ha permesso di arrivare alla fumata bianca. Ma sulle tracce di De Rossi ci sono anche diverse squadre dagli Stati Uniti, un futuro a stelle e strisce lo ha sempre intrigato, ecco perché la MLS resta – per il momento – il campionato di riferimento per il proseguo della carriera di De Rossi.
FONTE: alfredopedulla.com