Il club giallorosso ha messo nel mirino Florentino Luis (SCHEDA), centrocampista classe ’99 del Benfica che si è messo in mostra con la Nazionale del Portogallo nei Mondiali Under20.
Gli uomini mercato della Roma continuano a lavorare sulle operazioni in entrata, il primo colpo potrebbe essere propro il giovane portoghese.
Centrocampista classe ’99 (compirà 20 anni nel mese di agosto), Florentino Luis rappresenta soltanto l’ultima stellina prodotta dal vivaio del Benfica, club con il quale ha praticamente fatto tutta la trafila nelle giovanili prima di arrivare ad affermarsi in prima squadra.
Nato a Lisbona da una famiglia di origini angolane, Florentino ha iniziato a giocare nel Tercena e nel Real Sport Clube, prima di essere scoperto dal Benfica che lo ha tesserato nel 2011.
Punto fermo di tutte le formazioni del settore giovanile del club di Lisbona, Florentino ha conquistato diversi trofei guidando il centrocampo del Benfica e si è guadagnato la chiamata di tutte le Nazionali portoghesi dall’Under15 all’Under 20.
Nel 2016 l’esordio con il Benfica B, del quale ha rappresentato un punto di forza per due stagioni prima di debuttare in prima squadra nello scorso mese di febbraio.
Da quel momento Florentino ha collezionato diverse presenze (segnando anche un gol) nel massimo campionato portoghese, mettendo insieme anche tre apparizioni in Europa League e attirando l’interesse di diverse società europee.