L’attuale allenatore dello Shakthar Donetsk, Fonseca, seguito dalla Roma per occupare la panchina per la prossima stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Associazione Giornalisti ucraini in una recente intervista dove ha parlato di se e delle sue ambizioni:
“Mi piace scherzare con i miei giocatori. Mi piace sorridere con loro “, ha detto. “La vita è troppo bella per essere così seria e a volte dobbiamo rompere muri con battute”.
“Per me, solo vincere non è l’unica cosa che voglio. Voglio avere qualità nel mio gioco. Voglio avere la palla. Voglio giocare tutto il tempo in attacco “, ha detto Fonseca. “Voglio avere il coraggio di creare qualcosa di bello per i sostenitori, perché amo la mia professione. Adoro il gioco. Ho una passione per il mio lavoro. Di sicuro, non sono un risultato. Sono qualcuno che ama il gioco in cui la qualità è molto importante per me, non solo per vincere”.
“Sono ambizioso. Voglio lavorare nelle migliori leghe europee come Inghilterra, Spagna, Italia. Non ho una preferenza per un club in particolare. Ovviamente quando sei ambizioso vuoi lavorare nei migliori club di questi paesi. Non sono vecchio, credo che succederà”.
FONTE: Associazione giornalisti ucraini – apnews.com