Non l’Inghilterra, ma l’Italia sembra essere il prossimo paese calcistico per Justin Kluivert. L’attaccante diciannovenne dell’Ajax è nell’interesse enfatico di Juventus, Milan e Roma. I romani sono attualmente in pole position per contrattare il talento.
Con l’approssimarsi della partenza dell’ala, che ha ancora un contratto fino alla metà del 2019, la fine di una lunga trattativa di trasferimento termina. L’Ajax sta negoziando un nuovo accordo con Kluivert e il suo agente Mino Raiola da ottobre. Inizialmente ha detto al talento di rimanere ad Amsterdam, ma entrambe le parti non hanno potuto raggiungere un accordo.
Uno dei motivi principali, ad eccezione di un sostanziale aumento di stipendio, era l’obbligo di Raiola di registrare contrattualmente il 30 percento della futura commissione di trasferimento con il suo giocatore. L’Ajax non ha voluto continuare, per paura di dare libero seguito a tutti i procuratori di giocatori per soddisfare tali requisiti in futuro.
Kluivert ha rotto con l’allenatore Peter Bosz la scorsa stagione dopo la pausa invernale. In questa stagione, ha iniziato come ala destra, ma ha rapidamente vinto la battaglia competitiva con Amin Younes sull’ala sinistra. In trenta partite di campionato, il talento di Amsterdam è arrivato a dieci gol e cinque assist.
PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE CLICCARE QUI