Ultimissimi dettagli per Justin Kluivert alla Roma. La cifra è di 20 milioni circa, bonus più o bonus in meno, soltanto l’Ajax per una questione di ripicca potrebbe decidere di far saltare l’operazione e poi perderlo a zero. Ma non accadrà, per gli olandesi sarebbe un bagno di sangue.
Ultimissimi dettagli, appunto, e poi le visite. Kluivert non esclude certo Berardi, pista che può diventare calda e priorità di Di Francesco. L’incontro di venerdi è stato informativo ma significativo, presto un incontro con il Sassuolo. La Roma sa che il club emiliano, pur non svendendo Berardi, scenderà dai 35 milioni iniziali. E l’inserimento di una o due contropartite può aiutare non poco. Restano accesissimi anche i fari per Ziyech, centrocampista di qualità e multiruolo, perfetto per la Roma. Il suo arrivo prevede un’uscita (Nainggolan corteggiatissimo dall’Inter, oppure Strootman).
A proposito di Radja: le due società hanno già sfiorato l’argomento e si rivedranno presto, per Spalletti è una priorità dopo i “dialoghi costruttivi” che vi abbiamo svelato oltre dieci giorni fa. In attacco resta in bilico Defrel, mentre El Shararawy è una situazione molto difficile in Italia, le cose potrebbero cambiare di molto se entrasse nell’ordine di idee di accettare una proposta dall’estero (Cina compresa). E per la Roma sarebbe un grande ritorno dal punto di vista del cartellino.