Capocannoniere del campionato carioca con 7 gol in 13 partite e autore del primo gol del Fluminense nella finale di Taça Rio contro il Botafogo, Pedro (SCHEDA) è stato inserito nella Top 11 dello stato di Rio e si appresta a vivere un Brasileirao da protagonista dopo i 2 gol realizzati in 15 presenze (solamente 6 da titolare) nel 2017.
Anche se non ha ancora raggiunto l’esposizione mediatica dei vari Vinicius Junior, Paulinho e Lucas Paquetà, l’attaccante ventenne è stato osservato da diversi operatori di mercato nella notte italiana, quando ha realizzato su rigore una delle tre reti incassate dal Nacional Potosì in Coppa Sudamericana.
Tra le squadre che stanno seguendo con attenzione il giocatore ci sono anche il Milan e la Roma. Dotato di una buona struttura fisica e molto forte di testa, Pedro è apprezzato dalla critica anche per la sua personalità, testimoniata dal fatto di aver segnato nei derby più sentiti a Rio (contro Botafogo, Flamengo e Vasco da Gama) e dall’aver calciato rigori molto pesanti nonostante la giovane età.