La missione in Portogallo di Federico Balzaretti e Monchi ha dato il ‘la’ a numerose indiscrezioni e interpretazioni di mercato. Benfica, Porto e Sporting hanno come di consueto delle rose in grado di stuzzicare numerosi operatori di mercato. Per quanto riguarda il calciomercato Roma, nei giorni scorsi vi abbiamo confermato i contatti tra giallorossi e agenti di Rodrigo Battaglia, ribadendo come ad oggi non ci sia però una trattativa avanzata per il centrocampista argentino con passaporto italiano.
Nelle ultime ore, si è parlato anche di un incontro lusitano per Bernard, ma l’alto esborso previsto tra ingaggio e commissioni per l’esterno d’attacco brasiliano sembrano escludere mosse concrete per il quasi ex Shakhtar.
Le ultime indiscrezioni confermano un forte interessamento per Talisca che, tuttavia, non si è ancora tradotto in offerte ufficiali visto che Benfica e Besiktas attendono di sapere se faranno i preliminari per la prossima Champions League. Il brasiliano piace a Trigoria, dove non si esclude anche la possibilità di lavorare tatticamente sul 24enne per renderlo una mezzala offensiva in grado di arrivare in doppia cifra di gol. Durannte il blitz lusitano si è parlato però anche di altri due profili: Diego Reyes (25) e Hector Herrera (28) del Porto. In scadenza rispettivamente a giugno 2018 e giugno 2019, difensore e centrocampista messicani rappresentano due occasioni che al momento non stuzzicano più di tanto la dirigenza romanista.