Luca Pennacchi, agente dell’esterno offensivo del Sassuolo, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al periodo particolarmente positivo del proprio assistito:
(…) Quali sono, attualmente, gli obiettivi personali del suo assistito? “Matteo è sempre molto chiaro in ogni sua intervista: lui persegue un obiettivo quotidiano, ovvero quello di migliorarsi rispetto al giorno precedente. E’ un ragazzo decisamente umile ma, come giusto che sia, anche molto ambizioso”.
Il suo è un nome piuttosto chiacchierato recentemente: tutto ciò come si traduce in chiave mercato? “Credo sia inopportuno e poco corretto parlare di mercato a novembre. Matteo sta benissimo a Sassuolo e, in tutta onestà, trovare una realtà migliore di quella in cui vive attualmente, non è poi così semplice. Ogni cosa a suo tempo”.
Il suo assistito si è formato calcisticamente nelle giovanili della Roma: come reagirebbe ad un’eventuale chiamata dei giallorossi? “Matteo è romano, è vero, ma prima di tutto è un professionista esemplare. La Roma è una grandissima squadra e sono pochi i giocatori che non sarebbero allettati dai giallorossi. Ma, ribadisco, Matteo ha in testa solo il Sassuolo e la Nazionale al momento”.