Il giocatore Piscitella di proprietà dlla Roma si trasferisce dal Catania al Prato. Di seguito il comunicato della società toscana per il prestito del giallorosso:
“Ac Prato comunica di aver ufficializzato il prestito dell’attaccante Giammario Piscitella, classe 1993 di proprietà dell’As Roma. Il calciatore proveniente dal Catania dove ha militato nella prima parte della stagione 2016/17, sarà a disposizione dunque del tecnico Francesco Monaco”.
Carriera di Giammario Piscitella – L´attaccante scuola Roma, vanta 8 presenze in Serie A, con Roma e Genoa; 28 presenze in Serie B con Modena, Pescara e Cittadella e 54 presenze in Lega Pro con Pistoiese, Bassano Virtus e Catania, e 9 gol all´attivo.
In Nazionale, Piscitella ha vestito la maglia dell´Under18, dell´Under19, dell´Under20 e dell´Under21, siglando 3 gol in totale.
Palmarès – L´attaccante ha vinto con la Roma un Campionato Primavera nella Stagione 2010/11; una Coppa Italia Primavera nella Stagione 2011/12 ed una Supercoppa Primavera nel 2012.
Caratteristiche tecniche – Attaccante tecnico, estroso ed abile nell´uno contro uno, Piscitella predilige la fascia sinistra in un ipotetico schieramento a 3. Il calciatore, tuttavia, può essere impiegato anche come seconda punta, oppure come ala destra.